Terra Africa SRL Via delle Gerole, 2B/5
20040 - CAPONAGO (MI) - ITALY

TEL: +39 335 6965 771
Mail: info@terra-africa.it

   


L’idea Terra Africa, nasce una decina d’anni fa’ dopo un viaggio safari in Sud Africa. La scusa, una visita ad un’amico trasferitosi a Centurion , una cittadina a pochi chilometri da Pretoria, la capitale politica del Sud Africa. Viaggiando in quello splendido paese, ci si rende immediatamente conto di trovarsi in un autentico paradiso. Sembrava di assistere ad uno di quei documentari tante volte visto alla televisione: la differenza, ora noi eravamo dentro il documentario stesso.

Descrivere quelle emozioni non e’ facile: il contatto con le popolazioni locali orgogliose pur nella loro miseria, in un paese estremamente ricco, dove pero’ la ricchezza e’ per pochi. Dove le contraddizioni sono forti ma che al tempo stesso non spengono il sorriso di quelle persone modeste; l’emozione che si prova nel guardare quel cielo di notte, letteralmente tappezzato di stelle, incontaminato, indescrivibile ; trovarsi cosi’vicino agli animali selvatici, tanto da sentirne l’odore, da notarne i piu’ piccoli particolari. Tutto cio’, ha aperto un nuovo orizzonte nella nostra vita.

E’cosi’ che abbiamo scoperto una nuova dimensione e abbiamo sentito il bisogno di condividere tutto questo con il mondo circostante, quasi fosse un dovere. Con il passare degli anni il sogno si consolida e oggi, finalmente, nasce una nuova realtà:
Terra Africa srl , il tour operator che ti accompagna per mano in quel magico mondo che cosi tante persone ha gia’ stregato.

Si ma perche l’Africa? o meglio solo l’africa australe? ( Botswana, Namibia, Mozambico, Sud Africa e Zimbabwe)

L’Africa del Sud e’ senz’altro l’ultima frontiera, dove l’integrita’ della natura e lo stile di vita quotidiana, crea nel viaggiatore meraviglia, stupore, felicità e tranquillità. Tutto questo si traduce in una sola parola: mal d’Africa. Chiunque abbia sperimentato questa forte sensazione, non si stanchera’ mai di raccontarla , avvertendo gli amici che sarebbe un vero peccato vivere senza mai esserci stati. Paesaggi che ti lasciano senza fiato, dove il caldo non pesa e dove il paesaggio è formato solo da due colori, quello rosso della terra e quello verde degli alberi.

L'Africa Australe presenta tradizionalmente una grande varietà di ambienti ed ecosistemi molti dei quali sono unici al mondo.

L'Africa Australe è famosa in tutto il mondo per la varietà e l'unicità degli animali che la popolano.

Il mal d’Africa esiste davvero ma colpisce solo le persone sensibili.